Codice etico
Benelli opera nel proprio settore seguendo rigorose linee guida di comportamento, quelle delineate dal Codice Etico. Benelli è quindi tenuta al rispetto delle leggi vigenti, alla lealtà, alla correttezza e al rigore professionale, oltre alla difesa della propria immagine. Agisce avendo sempre presente gli aspetti e le dimensioni di funzionamento che impattano su Ambiente, Igiene e Sicurezza.
I rapporti sono gestiti in modo trasparente, evitando termini contrattuali non chiari, pressioni indebite, ed evitando di divulgare informazioni riservate relative ai fornitori. Pertanto pretendiamo che anche i nostri fornitori seguano lo stesso codice di comportamento, a tutti i livelli aziendali, rispettando il lavoro dei propri collaboratori e le comunità territoriali in cui sono inseriti.
I principali fondamenti nascono quindi dai concetti di Responsabilità, Innovazione, Lavoro di gruppo, il cui scopo è tendere ad un concetto esteso di Qualità, ben oltre i confini del rispetto delle Specifiche Tecniche.
Responsabilità: tutti i collaboratori coinvolti, in tutte le fasi, sono responsabili dei risultati della Qualità, e sono tenuti ad un comportamento coerente, trasparente ed etico, nel rispetto di tutti i nostri interlocutori.
Innovazione: siamo innovativi per definizione e il nostro prodotto lo è nel DNA. Questo crea valore e cerchiamo, proprio nella ricerca continua di innovazione, di adottare standard di eccellenza nei processi progettuali e produttivi. Ricerchiamo, valorizziamo e premiamo non solo la qualità, ma una “cultura della qualità”, certi di tendere a valori improntati all’eccellenza.
Lavoro di gruppo: ci sentiamo promotori e coordinatori di gruppi interfunzionali e ascoltiamo con la massima attenzione le necessità di ogni singolo gruppo di lavoro, valorizzando le idee che vanno nella direzione di una qualità, non solo del prodotto, ma anche delle modalità con cui è fornita l’informazione al fine di generare un miglioramento continuo del rapporto che si è instaurato.
Coinvolgiamo i nostri “fornitori di eccellenza” nell’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche e, in questo scenario operativo, incentiviamo anche tutti gli attori aziendali alla condivisione delle nostre competenze.